Correre è una filosofia: Perché si corre (Italian Edition) by Gaia De Pascale PDF

By Gaia De Pascale

ISBN-10: 8868330814

ISBN-13: 9788868330811

«Correre rende felici». Si potrebbe riassumere così l’affascinante percorso che Gaia De Pascale traccia in queste pagine: unica fra tutte le self-discipline sportive, los angeles corsa è una filosofia di vita, e insieme metafora stessa del vivere. Chi corre lo fa in line with spezzare ogni condizionamento o limite: si oppone al destino, esprime los angeles propria nostalgia in keeping with l’infanzia perduta o according to un ideale di purezza e autenticità a cui tendere, sfoga emozioni e tensioni sopite da troppo pace, supera le barriere che los angeles vita gli ha imposto. In una parola, correre è sinonimo di libertà, oltre i vincoli sociali, culturali, oltre le sbarre di qualsiasi prigione, mentale o reale, fisica o emotiva. Ecco quindi una ricchissima carrellata di determine, ognuna emblema di story pulsione, dal mito greco ai conflitti sociali del Novecento, dalla savana africana advert Alice nel Paese delle Meraviglie, dagli scatti brucianti dei velocisti alle imprese titaniche degli ultrarunner, fra cui spicca il leggendario Marco Olmo. Le storie raccolte in questo libro sono tante e diversissime fra loro, lontane nello spazio e nel pace della storia, ma non è difficile riconoscerne un centro comune. Quando si tratta di correre, agonismo e competizione non contano più di tanto: l’obiettivo non è sconfiggere l’avversario o inanellare l’ennesimo list, ma arrivare in fondo, raggiungere il traguardo, vincere los angeles sfida che prima di tutto affrontiamo con noi stessi, le paure, le turn out durissime di cui il destino ha costellato l. a. nostra strada. Correre è persino una forma di follia, ma di «follia sana, una follia che è salvezza». E l. a. proverbiale «solitudine del maratoneta» non è mai una cella, ma los angeles libertà più pura, los angeles vittoria più profonda, l. a. capacità di arrivare al fondo di noi stessi, di pensare l’impensabile. Quando si corre ci si dimentica della fatica, del dolore, del respiro che sembra mancare a ogni passo. Ci si dimentica perfino di correre: «Forse il segreto è tutto qui. Correre come si sogna».

Show description

Read Online or Download Correre è una filosofia: Perché si corre (Italian Edition) PDF

Similar sports in italian books

Download PDF by Pinzuti Paolo,Del Prete Federico,Orlando Gabriele: Più bici, più piaci (Guide. Stili di vita) (Italian Edition)

L. a. bicicletta è libertà: va dappertutto, non inquina, ci fa risparmiare, è salutare e rende felici. Allora perché non l. a. usiamo tutti? in line with scardinare impedimenti reali e barriere mentali, basta scoprire los angeles dueruote e gli accessori giusti, che tu sia una mamma, un pendolare, un supervisor, un pigrone… Un viaggio tra 25 divertenti identikit in line with trovare il mezzo adatto alle tue esigenze.

Read e-book online Esercitazione progressiva di Resistenza Mentale per PDF

Esercitazione progressiva di Resistenza Mentale according to Nuotatori ti mostrerà quanto possa mutare significativamente il tuo livello e quanto duramente si può spingere mentalmente ed emotivamente attraverso tecniche di visualizzazione, dettagliatamente illustrate di seguito. Vuoi essere il migliore? in step with essere il migliore devi allenarti fisicamente e mentalmente according to raggiungere le tue reali capacità.

Gabrile Marcotti,Alberto Polverosi,Bruno Cattaneo,Giuseppe's Metodo Ranieri: I segreti di un uomo normale, protagonista PDF

TUTTO QUELLO CHE ANCORA NON SAPETE SU KING CLAUDIO: LE ORIGINI, IL CARATTERE, LE CADUTE, IL RISCATTO«Questo libro mi piace perché richiama bene quello che sono»Claudio RanieriPassione senza voce grossa, entusiasmo senza spavalderia, affabilità senza forzature, gentilezza senza invadenza: questo è Claudio Ranieri secondo i giornalisti Marcotti e Polverosi, autori di una biografia memorabile, su un personaggio che molti hanno definito «un perdente» according to poi ricredersi e riconoscerne l’alta statura etica e sportiva.

Download PDF by Roberto Bertoni: Ancora qui!: Il romanzo della Juventus (Italian Edition)

Alla Juventus vincerenon è importante. È l'unica cosa che contaGiampiero BonipertiPrimo novembre 1897: su una panchina di corso Re Umberto a Torino, un gruppo di liceali make a decision di dar vita a una squadra il cui nome è frutto di interminabili discussioni. Ancora qui! , potente come un grido rabbioso e carico d'orgoglio, ripercorre questi centoventi anni di storia intrecciando alle vicende bianconere le tante storie di un Paese che è passato dal calesse all'automobile alla rivoluzione tecnologica, cambiando praticamente tutto: assetti, scenari politici, collocazione internazionale e molto altro ancora, tranne quella maglia bianconera che da ben dodici decenni scandisce los angeles passione e i sentimenti di milioni di tifosi.

Extra info for Correre è una filosofia: Perché si corre (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Correre è una filosofia: Perché si corre (Italian Edition) by Gaia De Pascale


by William
4.3

Rated 4.54 of 5 – based on 10 votes