Download e-book for kindle: Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition) by Franz Rossi,Giovanni Storti

By Franz Rossi,Giovanni Storti

ISBN-10: 8804648554

ISBN-13: 9788804648550

Siamo abituati a vederlo insieme agli inseparabili Aldo e Giacomo, ma in questo libro Giovanni Storti si presenta in una veste insolita, maglietta e pantaloncini, e ci parla della sua più grande passione fuori dal palco, quella in step with los angeles corsa. Lo fa alla sua maniera, con l. a. consueta ironia, con un intreccio di leggerezza e profondità. Alternandosi nel racconto con Franz Rossi, compagno di avventure e di allenamenti, Giovanni, instancabile «assaggiatore di corse», pronto a sfidare il caldo come il freddo, a correre di giorno e di notte, a qualsiasi latitudine o altitudine, ci spiega come ha scoperto, o meglio riscoperto, questa vena atletica. Dalle fughe infantili in line with sottrarsi alle ciabattate materne a una pratica ritrovata, non tanto according to motivazioni salutistiche, quanto perché los angeles corsa ha il fascino di una vera arte.
Ci addentriamo così, in compagnia dei due protagonisti, negli itinerari delle gare più coinvolgenti, sentiamo con loro los angeles fatica ma anche il piacere di misurarsi con se stessi e con gli altri, l. a. gioia di superare i propri limiti. E soprattutto impariamo a guardare con curiosità ed emozione i luoghi e l'umanità che si incontrano lungo il tragitto. Si aprono davanti a noi scorci di una Milano, quella dei Navigli, dei parchi e della Montagnetta di San Siro, lontana dall'affannata metropoli dell¿immaginario collettivo; una città in cui l. a. poesia «si nasconde negli interstizi della praticità, così come il cielo azzurro negli scampoli rubati al grigio della cappa che ci avvolge». Ma correre significa anche immergersi nella ricchezza e nel mistero della natura, come nei maestosi paesaggi alpini o nei grandiosi scenari islandesi. O scoprire popoli e tradition, come nel vivace affresco di Marrakech, città dalle atmosfere contrastanti dove «povertà e bellezza vanno di pari passo» e «i roseti crescono in aiuole contornate da immondizia». Naturalmente è in agguato, a ogni riga, l'imprevisto più assurdo e grottesco, che può assumere il volto di un bellicoso rottweiler, spuntato dal nulla durante un allenamento sulle dolci colline del Bolognese, o quello dei tanti personaggi surreali, tutti da scoprire, che si succedono nelle varie tappe, come i corridori belgi che si fermano a giocare in spiaggia con le «formine », in keeping with non parlare di Aldo, che fa capolino qua e là, fino all'improbabile atto di eroismo vantato da Giovanni con il salvataggio di due compagni di disavventura nella foresta di Pititinga, in Brasile.
Dietro il «runner» dilettante, insomma, emerge sempre los angeles stoffa del campione di comicità. E, nell'alternarsi delle due voci, tra riflessioni e battute, los angeles corsa diventa una suggestiva metafora della vita.

Show description

Read or Download Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition) PDF

Similar sports in italian books

Download e-book for kindle: Più bici, più piaci (Guide. Stili di vita) (Italian Edition) by Pinzuti Paolo,Del Prete Federico,Orlando Gabriele

Los angeles bicicletta è libertà: va dappertutto, non inquina, ci fa risparmiare, è salutare e rende felici. Allora perché non los angeles usiamo tutti? in keeping with scardinare impedimenti reali e barriere mentali, basta scoprire l. a. dueruote e gli accessori giusti, che tu sia una mamma, un pendolare, un supervisor, un pigrone… Un viaggio tra 25 divertenti identikit in step with trovare il mezzo adatto alle tue esigenze.

Download e-book for kindle: Esercitazione progressiva di Resistenza Mentale per by Joseph Correa (Istruttore di Meditazione Certificato)

Esercitazione progressiva di Resistenza Mentale in keeping with Nuotatori ti mostrerà quanto possa mutare significativamente il tuo livello e quanto duramente si può spingere mentalmente ed emotivamente attraverso tecniche di visualizzazione, dettagliatamente illustrate di seguito. Vuoi essere il migliore? in step with essere il migliore devi allenarti fisicamente e mentalmente in step with raggiungere le tue reali capacità.

Metodo Ranieri: I segreti di un uomo normale, protagonista by Gabrile Marcotti,Alberto Polverosi,Bruno Cattaneo,Giuseppe PDF

TUTTO QUELLO CHE ANCORA NON SAPETE SU KING CLAUDIO: LE ORIGINI, IL CARATTERE, LE CADUTE, IL RISCATTO«Questo libro mi piace perché richiama bene quello che sono»Claudio RanieriPassione senza voce grossa, entusiasmo senza spavalderia, affabilità senza forzature, gentilezza senza invadenza: questo è Claudio Ranieri secondo i giornalisti Marcotti e Polverosi, autori di una biografia memorabile, su un personaggio che molti hanno definito «un perdente» in line with poi ricredersi e riconoscerne l’alta statura etica e sportiva.

New PDF release: Ancora qui!: Il romanzo della Juventus (Italian Edition)

Alla Juventus vincerenon è importante. È l'unica cosa che contaGiampiero BonipertiPrimo novembre 1897: su una panchina di corso Re Umberto a Torino, un gruppo di liceali come to a decision di dar vita a una squadra il cui nome è frutto di interminabili discussioni. Ancora qui! , potente come un grido rabbioso e carico d'orgoglio, ripercorre questi centoventi anni di storia intrecciando alle vicende bianconere le tante storie di un Paese che è passato dal calesse all'automobile alla rivoluzione tecnologica, cambiando praticamente tutto: assetti, scenari politici, collocazione internazionale e molto altro ancora, tranne quella maglia bianconera che da ben dodici decenni scandisce l. a. passione e i sentimenti di milioni di tifosi.

Additional resources for Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Corro perché mia mamma mi picchia (Italian Edition) by Franz Rossi,Giovanni Storti


by John
4.3

Rated 4.62 of 5 – based on 49 votes